La psicoterapia di coppia

Le coppie talvolta possono attraversare momenti di intensa conflittualità, al punto da non riuscire più a gestire tensioni che rischiano di compromettere gravemente la relazione. Questo può avvenire in seguito ad eventi importanti che hanno provocato un cambiamento negli equilibri all’interno della coppia con la conseguente perdita dei punti d’incontro e di confronto.

In tali situazioni infatti ci si ritrova a colpevolizzarsi vicendevolmente, attribuendo all’altro la responsabilità di una vita poco gratificante e finendo spesso col cronicizzare comportamenti distruttivi. Il rapporto di coppia invece, se equilibrato, dovrebbe comportare una continua messa in discussione di sè per incontrare e accogliere l’altro.

In presenza di dinamiche conflittuali, la psicoterapia di coppia rappresenta un contenitore efficace in cui poter esprimere liberamente i conflitti presenti nella relazione e per ricominciare a dialogare. La presenza di un terapeuta imparziale ed accogliente aiuta ad acquisire nuovi punti di vista e a facilitare la condivisione delle emozioni e dei bisogni di ciascuno dei partners. Attraverso un percorso ed una motivazione condivisa la coppia può così ricominciare a funzionare in modo più armonico e creativo.

Indirizzo:

Via Moscova 60, 20121 Milano (MI)

M: felicianasc@gmail.com

T: +39 347 30 66 022

iscr. Ordine Psicologi Lombardia n. 03/7987

Orari studio:

Lun - Gio: 9am - 20pm

​​

  • Black Facebook Icon