Chi sono
Sono psicologa, psicoterapeuta e psicodiagnostica e dal 2004 iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Mi sono laureata in Psicologia Clinica e il mio approccio terapeutico è la Psicoterapia Psicoanalitica dove gli strumenti che utilizzo sono l’ascolto e la parola in un clima accogliente e di reciproca fiducia.
Successivamente mi sono specializzata in Psicodiagnosi presso il CEIPA di Roma e in Psicopatologia e Neuropsicologia Forense presso l’Università degli Studi Padova diventando esperta di valutazioni cognitive e di personalità per Consulenze Tecniche d’Ufficio (CTU) e Consulenze Tecniche di Parte (CTP).
Avendo acquisito specifiche tecniche di valutazione, sono stata nominata Esperto per il Tribunale di Sorveglianza di Bari dal CSM ( Consiglio Superiore della Magistratura) per il triennio 2008/2010.
Da molti anni svolgo la libera professione privatamente e nel mio percorso professionale ho collaborato con il Comune di Milano nel Servizio Minori Sottoposti a Procedimento Penale e con l’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli di Milano nel “Centro per la Ricerca e la Terapia dell’Ansia e della Depressione”.
Offro servizi di sostegno psicologico, psicoterapia individuale e di coppia rivolti ad adulti, adolescenti e famiglie. Attraverso il colloquio guido la persona che presenta un problema specifico o un generale malessere a fronteggiare momenti difficili e conflitti interni perché possa giungere ad una maggiore soddisfazione del proprio stile di vita.
Ricevo nel mio studio di Milano in Via Moscova 60.
-
sostegno psicologico
-
psicoterapia individuale
-
psicoterapa di coppia
-
test, perizia e consulenza tecnica

