Indirizzo:

Via Moscova 60, 20121 Milano (MI)

M: felicianasc@gmail.com

T: +39 347 30 66 022

iscr. Ordine Psicologi Lombardia n. 03/7987

Orari studio:

Lun - Gio: 9am - 20pm

​​

  • Black Facebook Icon

PROGETTO TOGETHER

LA NOSTRA MISSIONE

Il Progetto TOGETHER nasce in collaborazione con Dina Barnett, Operatore Certificato di Somatic Experiencing ® . E’ stato pensato allo scopo di offrire, nella cura della persona, un approccio che integri due modalità di aiuto complementari ed ugualmente importanti. Da un lato la terapia “della parola” che propone come strumenti di intervento la relazione, l’ascolto e il dialogo. Dall’altro il Metodo Somatic Experiencing ® che permette di diventare consapevoli delle proprie sensazioni corporee legate alle emozioni e ai pensieri, e di recuperare le risorse innate di autoregolazione dell’organismo, per ritornare a uno stato di normalità e di equilibrio.

PERCORSO

Chi decide di utilizzare questo percorso parallelo, verrà guidato e facilitato, attraverso sessioni individuali condotte separatamente, verso il riconoscimento della fonte della propria sofferenza fisica o emotiva, e verrà aiutato a identificare e scaricare l’energia di sopravvivenza rimaste bloccate nel corpo a seguito delle reazioni di difesa istintive non completate con successo.

 

Insieme a Dina Barnett proporremo una serie di incontri individuali susseguenti tra loro, durante i quali favoriremo la creazione di un ponte tra psiche e soma, affinché dialoghino fra loro e si arricchiscano completandosi vicendevolmente. La durata del percorso verrà concordata con ciascun cliente in base alle rispettive esigenze.